AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Attraverso il percorso generale dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, il diplomato è in grado di:

 

  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;

  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;

  • individuare e accedere alla normativa pubblicistica, civilistica e fiscale con particolare riferimento alle attività aziendali;

  • gestire adempimenti di natura fiscale;

  • svolgere attività di marketing;

  • collaborare all'organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;

  • utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing;

  • interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali e globali;

  • individuare le caratteristiche del mercato del lavoro e collaborare alla gestione delle risorse umane;

  • orientarsi nel mercato dei prodotti assicurativo-finanziari;

  • analizzare e produrre i documenti relativi alla rendicontazione sociale e ambientale, alla luce dei criteri sulla responsabilità sociale d'impresa.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

collaborazioni in aziende, con compiti amministrativi, contabili, fiscali, di marketing

collaborazioni in società assicurative

CONTATTACI

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Copyright © 2017 -  Maggio S.r.l. P. IVA 07098020964 - Centro Studi Voltaire Monza, via Solferino 9 - Monza